Non profit
EMERGENZA MAREMOTO: Aiuti demergenza per i bambini dello Sri Lanka
Lintervento di Aiutare i bambini: progetti concreti a favore dei bambini colpiti dal maremoto
Per andare in soccorso alla drammatica situazione venutasi a creare nei Paesi che si affacciano sull?Oceano Indiano a causa del maremoto, ?Aiutare i bambini? si è subito attivata per progettare interventi concreti di aiuto alle popolazioni colpite ed in particolar modo ai bambini rimasti vittime della tragedia.
La tragedia del 26 dicembre ha duramente colpito anche la costa orientale dello Sri Lanka, una zona dove le condizioni di vita erano già difficili prima del maremoto, a causa del conflitto che da decenni impegna le forze governative e la minoranza Tamil.
Nel distretto di Vakarai i villaggi indigeni sono stati completamente annientati dalla furia delle onde, e nei primi due giorni dal maremoto sono stati trovati e bruciati più di 600 cadaveri nella sola Vakarai, città di 5000 abitanti. La situazione è estremamente pericolosa anche per il dissotteramento causato dalle onde di migliaia di mine installate a difesa dei vari campi militari o ribelli.
Aiutare i Bambini ha raccolto l’appello di PERILMONDO ONLUS, ad inviare in tempi rapidi risorse economiche e materiali che possano alleviare i drammatici disagi dei superstiti, in particolare dei bambini.
Aiutare i bambini ha deciso di dare subito un contributo di 5.000 ? per i primi interventi d?emergenza. La zona interessata dai nostri aiuti comprende i villaggi di ALAMKULAN e MADDARANKENIKULAM.
Nella scuola di Alankulam sono rifugiati al momento oltre 3000 sfollati di cui quasi 2000 bambini. Ramesh Kalaichelvan, preside della piccola scuola di Alankulam e responsabile in loco del progetto, ha iniziato immediatamente l’acquisto e la distribuzione di beni di prima necessità, Ma occorre dare continuità a questa fase di emergenza.
Occorre anche il tuo aiuto.
Per saperne di più:
clicca qui!
Come sostenere il progetto:
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.